Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Marquez: «Rossi troppo forte al Mugello»

Il pilota della Honda teme che la sua scia di vittorie possa interrompersi

BARBERINO DEL MUGELLO - Marc Marquez teme che al Mugello possa interrompersi la sua scia positiva, dopo le cinque vittorie in altrettante gare rimediate in questa stagione. A intaccare il suo primato potrebbe essere Valentino Rossi, un pilota «difficile da battere sul terreno di casa». Rossi ha vinto la gara del Mugello ogni anno dal 2002 al 2008 e ha iniziato questa stagione con tre podi incinque gare. «Sono stato migliore, ma al Mugello Valentino tornerà ad avere di nuovo 22 anni: Valentino sarà così forte non perché è il suo circuito di casa, ma perchè spingerà molto».

PISTE DIFFICILI - Per il pilota della Honda, il Mugello e Barcellona sono tra i circuiti più difficili. «L'anno scorso in questi circuiti ho faticato un bel po', quindi sarà un bel weekend. Cercheremo di fare del nostro meglio e cercare di lottare per la vittoria, ma se non è possibile, dovremo solo gestire il nostro vantaggio. Non bisogna vincere ogni gara, a volte abbiamo bisogno di finire solo sul podio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi