Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, Dovizioso: «Montmelò, una pista che mi piace»

Nel 2006, in 250, qui centrò la vittoria. Adesso punta a fare il massimo

MONTMELO' – Velocità e spettacolo non mancheranno al Gp di Catalunya, tra i protagonisti proverà a inserirsi anche Andrea Dovizioso, che dopo il podio in America, proverà a riportare in alto la Ducati. Qui al Montmelò, lo scorso anno, Dovizioso non ha ottenuto i risultati desiderati né in qualifica né in gara, ma in ogni caso la pista di Montmelò, dove vinse nel 2006 in 250cc, è uno dei suoi circuiti preferiti.

TRACCIATO PARTICOLARE - «Spero di fare bene al Montmeló con la mia Desmosedici GP14: è un tracciato molto particolare, con numerose curve veloci e un lungo rettilineo – spiega Andrea - L’anno scorso purtroppo non sono andato molto bene, nono in griglia e settimo in gara, ma comunque questa rimane sempre una delle mie piste preferite. La Desmosedici è migliorata rispetto all’anno scorso, e noi dobbiamo sempre cercare di dare il massimo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi