Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Marquez: «Difficile poterle vincere tutte»

Ansa
Il campione del mondo parla della stagione in corso e della possibilità di infrangere ogni record

BARCELLONA - «Non sono invincibile. Molti pensano che io possa vincere tutte le gare, ma so che non è possibile. A dire il vero è molto duro vincerne anche una sola». Nonostante i sei successi in altrettante gare in questa stagione, Marc Marquez vola basso e sa che fare il pieno per tutta la stagione è una missione impossibile, in vista del Gp di Catalogna che si correrà domenica.

FIDUCIA E SICUREZZA - «Sicuramente aver vinto le prime sei mi aiuta a livello mentale, mi dà sicurezza e motivazioni a proseguire così, ma prima o poi arriverà una gara in cui non riuscirò a vincere. Ciò che conta è vincere il mondiale e per farlo devo accumulare più punti possibili, che possono arrivare sia dal primo che dal secondo o terzo posto. Mi confronto ogni volta con campioni del calibro di Valentino, Lorenzo o Pedrosa, e devo sempre farmi trovare alla loro altezza», ha concluso il fenomeno della Honda.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi