Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Non so perché Lorenzo ha più pezzi di me»

Il Dottore polemico con la sua scuderia, "colpevole" di aver dato al suo compagno di squadra più nuove componenti da provare

ASSEN - Dopo un lungo periodo di convivenza più o meno pacifica in Yamaha, Valentino Rossi riaccende la rivalità con il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo. A far scattare la molla al Dottore sono stati i nuovi pezzi portati dalla Yamaha in Olanda: «Abbiamo tre coppie di scarichi: due sono andate a Lorenzo e a me ne hanno lasciata solo una» ha spiegato  Vale dopo aver chiuso le prove libere con il settimo tempo.

SENZA SENSO «Non ho deciso io e sinceramente non ho capito bene il perché. Forse perché è davanti lui in campionato? No, forse sono davanti io…» ha poi aggiunto Rossi ai microfoni di Sky. Una scelta che non riesce proprio a spiegarsi: «Per questo -aggiunge- ha ancora meno senso. Ma le tolgo, non le uso perché con un solo set non si riesce a lavorare. Vado con le standard», ha proseguito Rossi, prima di chiudere con una battuta: «Lorenzo me le avrà rubate di notte perché sono arrivato nel box ed erano tutte e due montate sulle sue moto. Non ho capito bene perché...».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi