Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Assen, la pioggia beffa Rossi: partirà 12°

Aleix Espargarò in pole seguito da Marquez, ma il circuito bagnato rovina le qualifiche in Olanda

ASSEN - Sembrava che il tempo potesse reggere invece la pioggia interferisce pesantemente nelle qualificheMotoGp sul circuito di Assen. Le condizioni meteo sono peggiorate proprio ad inizio sessione, costringendo i piloti a scendere in pista in blocco per cercare subito il giro utile. La situazione avversa e il traffico (più che una qualifica sembrava la gara vera) hanno penalizzato Valentino Rossi, che dopo le buone prestazioni nelle prove si è fermato al dodicesimo posto, a oltre quattro secondi di ritardo dal miglior tempo. In pole, per la prima volta in carriera, ci va Aleix Espargarò (1:38.789), seguito da Marc Marquez (+1.405, nelle Fp4 aveva chiuso in 1:33.462) e Dani Pedrosa (+1.943).


LORENZO NONO Anche Jorge Lorenzo è finito nel gorgo di inizio qualifiche e ha poi chiuso in nona posizione (+3.470). Bene invece Andrea Iannone, che scatterà dalla seconda fila (è quarto a +1.997). Alle sue spalle Cal Crutchlow, poi Smith e Dovizioso. Ottava posizione per Bradl, Bautista chiude la top ten.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi