Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Assen, Rossi: «Ho salvato il salvabile»

LaPresse
Il Dottore racconta la sua rimonta ad Assen: partito dalla pit lane, è arrivato quinto

ASSEN -«Avevamo fatto la scelta giusta perché si stava asciugando e quindi avrei avuto un grandissimo vantaggio». Valentino Rossi parla dell'avvio un po' movimentato del suo Gp d'Olanda, nel quale si è piazzato quinto. Poco prima del via, con la pista bagnata, il Dottore aveva deciso di mantenere le gomme slick, mentre quasi tutti i piloti in griglia avevano optato per le rain. «Il problema - spiega Rossi ai microfoni di Sky - è che ha ricominciato a piovere e ha piovuto per quel minuto e mezzo esatto che dopo c’era veramente troppa acqua e quindi mi sono dovuto fermare». Il cambio all'ultimo momento della moto lo ha costretto a partire dalla pit lane, invece che dal dodicesimo posto: «Fortunatamente mi sono fermato in tempo, nel senso che sono rientrato subito ai box, sono partito e così non ho perso troppo tempo, mi sono accodato al gruppo. Ho salvato il salvabile».


COMPETITIVO Per il resto la gara di Valentino è stata ottima, vista la grande rimonta che lo ha portato nella top 5. «È un peccato perché da ieri soprattutto sono stato veloce e competitivo sia sul tutto asciutto che sul tutto bagnato e sono andato piuttosto forte. Soprattutto sul tutto asciutto, ma anche nei primi giri ero veloce. In condizioni normali avrei potuto fare meglio, fare una bella gara, ma questa è Assen ed è così. Questo risultato ci fa ben sperare per le prossime». Il Dottore fa poi i complimenti a Marquez: «E' stato veramente bravo, probabilmente le vuole vincere tutte, però toccherà a noi impedirglielo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi