Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, Crutchlow: «Devo migliorare moltissimo»

Il britannico imputa al suo stato di forma non perfetto i magri risultati di questa prima metà di stagione

BORGO PANIGALE - Il problema non è la moto, ma il suo momento no. Cal Crutchlow spiega così i risultati non proprio esaltanti sulla Ducati nella prima metà del Motomondiale 2014. «La moto è molto simile a quella dell'anno scorso, perché Gigi Dall'Igna è arrivato tardi e non ha potuto fare molto - spiega il britannico in un'intervista a MotorCycleNews - Se dagli altri piloti stanno arrivando ottimi risultati è perché Dovizioso e Iannone sono in una forma strepitosa» aggiunge.

ANNO DA DIMENTICARE Dunque Crutchlow si prende tutta la responsabilità per i suoi risultati: «Sono io che devo migliorare drasticamente, perché le prestazioni non dipendono solo dalla moto. Di sicuro questo non è il mio anno migliore (Cal ha avuto diversi problemi fisici, che lo hanno costretto a un'operazione agli avambracci qualche giorno fa, ndr). Può succedere - spiega - non conosco nessuno a parte Marquez che abbia avuto una stagione perfetta. Nel 2011 ho avuto un'annata simile, ma nei due anni successivi sono andato molto meglio» conclude Crutchlow.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi