Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Speriamo di essere competitivi»

Il Dottore riparte dopo le vacanze estive: «Ora arrivano i tracciati difficili»

INDIANAPOLIS Valentino Rossi scalda i motori in vista del Gp di Indianapolis in programma questo weekend. Il Motomondiale riparte dopo un mese di pausa e il 'dottore' punta a confermare nelle ultime nove gare quanto di buono fatto vedere nella prima parte di stagione. Finora il nove volte campione del mondo è salito sul podio cinque volte. Rossi è terzo nella classifica iridata, dominata dallo spagnolo della Honda ufficiale Marc Marquez, ed è staccato di soli 7 punti dal secondo posto occupato da Dani Pedrosa.

TRACCIATI DIFFICILI Rossi vinse nella gara d'esordio di Indianapolis in MotoGp nel 2008, ma non si aspetta un fine settimana facile: «Questa pausa è stata molto importante, ho potuto riposare e ricaricarmi per iniziare questa seconda parte della stagione nel migliore dei modi - dice il pilota della Yamaha - Le prossime gare non saranno facili perché arrivano tracciati difficili per me. Indianapolis non è la mia pista preferita, ma hanno cambiato un po' il layout e l'asfalto quindi dobbiamo vedere. Speriamo di essere competitivi lì e per tutta la seconda parte della stagione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi