Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi: «Vittoria incredibile»

Valentino tiene dietro Lorenzo in classifica mondiale: «Gran lotta con Jorge, ma oggi l'ho fregato»

PHILLIP ISLAND - «Sono contentissimo, è stata una gara stupenda, una vittoria incredibile». Valentino Rossi contiene a stento l’emozione dopo il successo nel Gp d’Australia. «Ero concentrato su Jorge per stargli davanti anche in campionato - ha spiegato ai microfoni di Sky Sport - è stata una gran lotta: lui ha resistito per un po’, ma andavo un pelo più forte e mi sono detto oggi lo frego».

PECCATO PER MARQUEZ - Superato Lorenzo, Valentino stava andando a recuperare su Marquez, che fino a 10 giri dal termine era leader in solitaria, prima di andare a terra. «Marc non era lontano, anche se aveva due secondi di vantaggio - dice ancora Valentino - poi purtroppo per lui è scivolato. Tornare al successo qui a Phillip Island, dopo dieci anni, in una delle piste più belle e affascinanti, è davvero incredibile. A Misano forse ero più emozionato, quasi commosso, ma qui me la sono goduta di più».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi