Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp NGM Forward Racing, Espargaro «Ma che bello il titolo Open»

Il pilota spagnolo soddisfatto dopo la gara di Sepang, che lo ha confermato primo tra i piloti "non ufficiali"

SEPANG - Il suo Gp a Sepang è finito prestissimo, al secondo giro, a causa di un contatto con Alvaro Bautista, ma Aleix Espargaro della NGM Forward Racing si è comunque confermato come miglior pilota Open della stagione: «Aver vinto nella categoria Open è davvero un risultato importante per me e il team - ha spiegato dopo la gara - quest’anno ci siamo tolti tante soddisfazioni e abbiamo raggiunto grandi traguardi. Grazie a tutti i ragazzi per il loro splendido lavoro, a Yamaha per il suo supporto, a tutti coloro che lavorano per il team in pista e a casa e a tutti gli sponsor».

LA CADUTA - Poi il pilota spagnolo si è soffermato sulla caduta che gli ha fatto terminare la gara in anticipo. «Sono partito bene e ho spinto al massimo per stare con i primi. Alla prima curva del secondo giro sono andato un po’ lungo in frenata e ho toccato Bautista. La mia moto è diventata ingestibile e mi sono ritrovato a terra senza poter fare a. Mi dispiace per Alvaro: ho rovinato la mia e la sua gara. Fortunatamente la caduta è stata senza conseguenze e stiamo bene entrambi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi