Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Marquez: «Che stagione, ora mi godo Valencia»

Il due volte campione del mondo nella classe regina mette nel mirino l'ultima gara del 2014

VALENCIA - «Nessuna pressione» all'ultima gara dell'anno a Valencia. Marc Marquez, che ha dominato l'intera stagione con la Honda, domenica avrà la possibilità di chiudere in bellezza davanti al suo pubblico. «Il mese scorso è stato un turbinio e sembra già passato molto tempo dalla vittoria del Mondiale in Giappone - dice Marquez, che dopo la gara in Malesia si è concesso alcuni giorni di relax in Spagna. Ora ci dirigiamo a Valencia per l'ultima gara di una stagione incredibile. E' sempre bello correre davanti ai tifosi di casa, quest'anno poi sarò molto più rilassato e potrò godermela senza alcuna pressione», ha detto il fenomeno di Cervera.
Proprio a Valencia, Marquez ha festeggiato da 'rookie' il primo titolo della MotoGp nella scorsa stagione chiudendo la gara al terzo posto. Nel 2012 era salito sul gradino più alto del podio in Moto2 dopo una straordinaria rimonta dall'ultima posizione in griglia. Meglio di Marquez a Valencia ha fatto il suo compagno di squadra Dani Pedrosa con 9 podi tra cui 6 vittorie, l'ultima nel 2012.

PEDROSA - Per il veterano della Hrc, caduto a Sepang, la stagione non ha più molto da dire. «Ovviamente sono ormai fuori dalla corsa per il secondo o terzo posto finale nel Mondiale, soprattutto dopo quanto accaduto in Malesia, ma non vedo l'ora di andare a Valencia e voglio finire la stagione alla grande - spiega Pedrosa -. Questa è sempre una gara speciale per me, i tifosi sono fantastici e creano sempre una splendida atmosfera. I miei risultati qui in passato sono stati ottimi e questo fine settimana spero di ripetermi e di lottare per la vittoria».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi