Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Secondo posto non è al sicuro»

La stagione si chiude a Valencia, il Dottore ha 12 punti di vantaggio su Lorenzo

VALENCIA - Valentino Rossi tiene alta la guardia in vista dell'ultimo Gp dell'anno. Con Marc Marquez già campione della MotoGp, il pilota italiano della Yamaha sbarca a Valencia per difendere la seconda piazza dall'assalto del suo compagno, lo spagnolo Jorge Lorenzo. «Non sarà una gara facile. Sono secondo nel Mondiale, il vantaggio di 12 punti è senz'altro positivo ma non è sufficiente: non posso permettermi di tenere un atteggiamento passivo in pista», dice il Dottore preparandosi alla gara che farà calare il sipario sul 2014.

PISTA - «Jorge è in un buon momento, nella seconda metà della stagione è stato molto veloce e vuole vincere in Spagna per strapparmi la seconda piazza. Dobbiamo chiudere la stagione con una vittoria, faremo il massimo come sempre», prosegue Rossi prima di soffermarsi sul tracciato di Valencia: «Non è uno dei miei favoriti, ma questo non mi crea problemi. In questo campionato siamo stati competitivi anche su tracciati che tradizionalmente non si addicono a me. Le ultime 3 gare, disputate senza pause, sono andate bene. Ne ho vinta una e questo mi fa pensare che posso far bene anche a Valencia», dice.

LORENZO
- Lorenzo scende in pista con un obiettivo supplementare: non vuole deludere il suo pubblico. «Siamo all'ultima gara dell'anno, è sempre speciale tornare in Spagna per chiudere la stagione. Abbiamo già messo al sicuro il terzo posto nel Mondiale a Sepang, ora spero di lottare per il podio a Valencia. Credo che questa pista si adatti alla nostra moto più del circuito malese», dice l'iberico. «Il secondo posto in classifica è ancora alla portata, ma devo vincere e vedere come va Valentino. Certo, mi piacerebbe chiudere il Mondiale meglio di come l'ho cominciato. Soprattutto davanti al solito grande pubblico di Valencia», conclude.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi