Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp: Marquez comanda libere, Valentino quinto

Jorge Lorenzo fa segnare il secondo tempo, terzo Espargaro'

VALENCIA - Marc Marquez fa segnare il miglior tempo nella prima sessione di libere del Gran Premio della Comunitat Valenciana, 18esimo e ultimo appuntamento del Mondiale MotoGp. Il  pilota di Cervera, in sella alla sua Repsol Honda, gira in 1'31"296, staccando di quasi due decimi Jorge Lorenzo su Yamaha. Terzo Aleix Espargaro, a circa tre decimi e mezzo, che precede Dani Pedrosa e Valentino Rossi: per il Dottore quinto tempo a 471 millesimi da Marquez. La prima Ducati e' quella ufficiale di Andrea Dovizioso, settimo e in ritardo di 0"775. Decimo Michele Pirro, che con l'altra Rossa della Casa di Borgo Panigale fa meglio di Cal Crutchlow, 13^.

MOTO 2 - Il francese Johann Zarco è invece il piu' veloce nella prima sessione di libere del Gran Premio della Comunitat Valenciana, 18esima e ultima prova del Mondiale Moto2. Il pilota dell'AirAsia Caterham ferma il cronometro a 1'35"376, infliggendo tre decimi e mezzo a Thomas Luthi (Interwetten Sitag) mentre Maverick Vinales e' terzo, a 628 millesimi. Il migliore degli italiani e' Franco Morbidelli, 11esimo a 1"057, 15^ Baldassarri, 18^ Pasini.

MOTO 3 -  E' di Niccolò Antonelli il miglior tempo nella prima sessione di prove libere Moto3 del Gp di Valencia. L'italiano ha girato in 1'40''338 precedendo di soli 2 millesimi l'australiano Jack Miller e di 0''133 Romano Fenati. Il dominio delle Ktm è spezzato dallo spagnolo Efren Vazquez (Honda), giunto quarto. Inizio soft per lo spagnolo Alex Marquez (Honda), leader iridato con 11 punti di vantaggio su Miller, che si è piazzato ottavo a circa 6 decimi da Antonelli. Dodicesimo Enea Bastianini (Ktm).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi