Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Posso lottare per il titolo»

Il maiorchino lancia la sfida a Marquez per il 2015

BARCELLONA - Nel 2014, per la prima volta dal suo esordio in MotoGp, Jorge Lorenzo non è riuscito a concludere la stagione nelle prime due posizioni della classifica mondiale. Il maiorchino è comunque ottimista per il 2015 e si dice pronto a dare del filo da torcere a Marc Marquez: «Quando sei già campione del mondo, ti vuoi ripetere - ha raccontato Lorenzo durante una cena con il suo fan club, a Barcellona - Il secondo posto è buono, anche il terzo lo è, ma ovviamente noi siamo qui per vincere. Sappiamo che non sarà facile, perché Marquez e la Honda insieme sono molto forti; sono una coppia fortissima. Ma penso che se io – dal punto di vista fisico e mentale - e la Yamaha concentriamo le nostre forze, possiamo lottare per il titolo».

FORMA PERFETTA Lorenzo punta ad arrivare al 2015 in perfette condizioni: «Ora sono circa al 70% della mia forma. Da gennaio saremo di nuovo al massimo e quindi pronti per l'inizio della stagione. Adesso penserò prima a rilassarmi e poi ad allenarmi duramente». Quattro degli ultimi cinque allori MotoGP sono andati alla coppia di rivali Lorenzo-Marquez, con la sola eccezione del titolo di Casey Stoner nel 2011.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi