Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Miller: «Passo avanti incredibile»

Pronto a doppio salto in avanti, il vice campione della Moto3 si prepara ai test con la LCR

ROMA - «La nuova moto che ho provato in Malesia è di un altro livello. Si tratta di un notevole passo avanti, è incredibile! Non sto ancora utilizzando l'anti-impennata o il controllo di trazione, per avere piú feeling con la moto senza troppi aiuti elettronici all’inizio». Queste le prime sensazioni di Jack Miller, pronto al doppio salto di categoria: il vie campione del mondo della Moto3 debutterà in MotoGp con il team CWM LCR Honda.

PRONTO A NUOVI TEST - Jack ha rimosso dalla spalla sette viti e due piastre, souvenir di un incidente passato e dopo i test di Valencia e Sepang ed è pronto a tornare a girare in Malesia a febbraio. «Abbiamo un bel po' di tempo davanti. Sono molto contento perché abbiamo già potuto girare lì. E' bel tempo e fa caldo laggiù, mi sono divertito molto. E' stata la più grande esperienza che abbia mai avuto su una moto. Sui rettilinei si va molto più veloce rispetto alla precedente Moto3 e si sta molto meno rannicchiati in carena: questo è sicuro».
«Io vengo dal dirt track - ha detto ancora - quindi mi sto divertendo a giocare con la potenza e con la posizione in sella, per raggiungere uno stile adatto e riuscire a uscire dalla curva il piú veloce possibile. In Malesia ad esempio, come alla curva3, è possibile fare un po' di controsterzo, rendendo la guida molto più divertente».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi