Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Aprilia, Albesiano: «Melandri fondamentale per lo sviluppo»

Il direttore della gestione sportiva Aprilia è soddisfatto della scelta piloti per il ritorno in MotoGp

NOALE - Il ritorno in MotoGp sarà più facile grazie a due piloti di grande esperienza come Alvaro Bautista e Marco Melandri. Parola di Romano Albesiano, direttore della gestione sportiva Aprilia, che commenta così la line up della casa di Noale per la prossima stagione. Tra Melandri e Bautista, infatti, si contano oltre 400 Gp, un bagaglio importante che sarà decisivo nello sviluppo della moto.

ESPERIENZA «Per noi è cruciale aver ingaggiato due piloti così esperti - spiega Albesiano - Ne volevamo uno con un’esperienza recente su una top bike (e Alvaro l’ha avuta con la Honda) e un altro con tanti Gp sulle spalle, come Marco». In particolare su Melandri, l’Aprilia fa affidamento per il suo feeling con la scuderia. «Abbiamo lavorato con lui in Superbike e sappiamo quanto sia abile nello sviluppare la moto. È fondamentale per un progetto nuovo come il nostro»  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi