Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp: Dal 2016 limite di 22 litri di carburante

Ansa
La Grand Prix Commission ha comunicato che le scuderie dovranno passare all'utilizzo di un software unico

MADRID - La Grand Prix Commission ha deciso che tutti i piloti della MotoGP correranno con 22 litri di carburante a partire dal 2016. Si tratta di due litri in più rispetto all'attuale livello per la classe di fabbrica: questo significa che i piloti ufficiali della Honda e della Yamaha otterranno un aumento di carburante per la prima volta da quando sono stati introdotti i limiti. In termini di valore di carburante, la misura dei 22 litri è a metà strada tra i limiti delle Factory e delle Open.

SOFTWARE UNIFICATO - Inoltre «è stato già annunciato che le scuderie della classe MotoGP devono passare all'utilizzo del software unificato con effetto dal 1 ° luglio 2015», si legge in un comunicato FIM. «E' stato confermato che diverse scuderie che utilizzano di macchinari provenienti dalla stessa fabbrica, possono utilizzare diverse versioni del software unificato».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi