Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Jarvis: «Lorenzo non sbaglierà di nuovo»

Annata no per lo spagnolo, ma il boss salva il lavoro del team

ROMA - Un'annata "no", da cui trarre lezioni e motivazioni per tornare al top: secondo Lin Jarvis, boss della Yamaha, Lorenzo è pronto a rimettersi in gioco nella prossima stagione. «A inizio stagione Jorge non stato forte come avrebbe potuto essere e nelle prime gare ha fatto alcuni errori che lo hanno portato troppo indietro - dice Jarvis - Verso la fine del campionato 2013 è stato fenomenale anche dopo la frattura alla clavicola, poi ha avuto interventi e cambi organizzativi che hanno avuto un peso, ma non credo che nel prossimo campionato ripeterà gli stessi errori».

A LIVELLO DELLA HONDA - Ma se per il pilota spagnolo non tutto è andato alla perfezione, Jarvis salva l'annata del team. «Lo scorso anno la Honda è partita da un livello migliore, poi i nostri ingegneri hanno lavorato tanto per arrivare al loro livello e direi che a fine stagione ci siamo avvicinati con performance molto simili, il finale di stagione lo dimostra - ha detto ancora Jarvis - è meglio finire alla grande, piuttosto che partire bene e poi calare. La seconda metà dell'anno è stata buona, Jorge è tornato ai suoi livelli, mentre Valentino Rossi ha proseguito a gareggiare in maniera eccezionale: chiudere con un secondo e un terzo posto non è l'ideale, ma non è neanche così male. Nel complesso per la Yamaha è stata una stagione positiva».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi