Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, slittano i lavori a Donington

Il rifacimento del manto stradale e la nuova uscita dalla pit lane dovevano terminare a febbraio, ma cominceranno solo a giugno

DONINGTON - Posticipati i lavori sul circuito di Donington che il prossimo 30 agosto ospiterà la tappa britannica del Motomondiale. I lavori in questione, richiesti dagli organizzatori della MotoGp, avebbero dovuto essere terminati a febbraio ma la data di inizio è slittata a metà giugno.  

ASFALTO DA RIFARE Per rispondere alle richieste della MotoGp bisognerà quindi riasfaltare l’intero circuito, modificare l’uscita dalla pit lane e sistemare altri piccoli dettagli sul tracciato. «Il circuito è ok - ha spiegato tempo fa Javier Alonso, Managing Diretctor of Events della Dorna, durante una visita al circuito - ma sapevamo dall’inizio che avremmo dovuto rifare il manto stradale, che è molto irregolare. Inoltre abbiamo chiesto di modificare l’uscita dalla pit lane, preparandone una simile a quella di Jerez».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi