Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Mugello, Rossi: «Terza fila rende tutto più difficile»

Action Images / Reuters
Il commento del Dottore al termine delle qualifiche per il Gp d'Italia che ha chiuso all'ottavo posto

SCARPERIA - «La terza fila è un problema, partire ottavo rende tutto più difficile». Valentino Rossi commenta così, a caldo, le qualifiche del Gp d'Italia al Mugello che ha chiuso con l'ottavo tempo. «Alla fine - ha spiegato il Dottore ai microfoni di Sky- sono andato abbastanza forte, il mio tempo è buono. Sono riuscito ad andare sotto l'1'47'' però non è bastato per partire un pò più avanti, che era il nostro obiettivo. Sono in terza fila e questo è un pò un problema, soprattutto perché Jorge che ha un buonissimo passo è riuscito a fare il secondo tempo. Oggi le supersoft andavano molto bene, infatti ci sono addirittura tre Ducati davanti e anche le Suzuki sono andate forti. E poi sono riusciti tutti a migliorare tanto il loro tempo».

BUON FEELING CON LA MOTO - «A me bastava un pelino per essere un pò più davanti, ma non sono stato bravo abbastanza. Però a parte la mia posizione di partenza, che non è fantastica, per il resto sono abbastanza contento perché abbiamo migliorato tantissimo il feeling con la moto e riesco ad essere più veloce e costante», ha aggiunto Rossi che ha comunque fatto passi in avanti rispetto alle prime sessioni. «Oggi ogni turno siamo cresciuti e ci siamo avvicinati davanti. Jorge rimane quello con più passo e ci sono tanti piloti veloci, ma noi siamo lì e vediamo domani - ha chiarito il nove volte campione del mondo - Fiducioso? Come passo sono messo abbastanza bene, però partendo ottavo è tutto più difficile e Lorenzo rimane un pò più veloce. Anche Dovizioso va molto forte e sarà dura, ma sarebbe importante - ha concluso - continuare a migliorare domani nel warm up quello che abbiamo fatto oggi e arrivare alla gara più pronti possibile».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi