Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Mugello, Dovizioso: «Volevo il podio, ma ora penso a Barcellona»

Alessandro Giberti Ph
Il pilota della Ducati costretto al ritiro a nove giri dalla fine, nel Gp d'Italia, per un problema alla moto

SCARPERIA - «Il podio del Mugello è qualcosa di speciale, ci tenevo davvero tanto ed era possibile. Ora la rabbia è tanta ma devo prendere quello che viene, c'è stata la sfortuna e un mio errore questa mattina nel warm up». Andrea Dovizioso prova ad analizzare cosa è andato storto nel weekend del Gp d'Italia. A nove giri dalla fine il pilota della Ducati è stato costretto a tornare ai box per un problema tecnico alla sua moto, salutando la gara. «Dopo quattro giri già avevo problemi fino a quando non sono rientrato. Peccato per il campionato perché abbiamo perso tanti punti e ci siamo allontanati dalle Yamaha. Al Mugello - ha ribadito Dovizioso ai microfoni Sky - ci tenevo a far bene soprattuto perché ero competitivo. Ma ora restiamo concentrati e guardiamo a Barcellona».

CARICHI VERSO BARCELLONA - Nella classifica piloti Dovizioso è terzo con 83 punti. «E' ancora lunga ma sono comunque tanti i punti importanti persi qui al Mugello - ha concluso - Però abbiamo una moto competitiva e questo ci fa andare a Barcellona ancora più carichi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi