Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Catalogna: Marquez comanda prime libere, Rossi ottavo

Action Images / Reuters
Il campione del mondo in carica ha terminato davanti a Dani Pedrosa e al connazionale Aleix Espargarò

BARCELLONA - Marc Marquez ha chiuso al comando la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Catalogna. Il campione del mondo in carica ha terminato davanti a Dani Pedrosa e al connazionale Aleix Espargarò. Quarto posto per un altro spagnolo, Jorge Lorenzo, seguito dalla seconda GSX-RR del rookie Maverick Vinales. Ottavo tempo per Valentino Rossi.

INDIETRO DUCATI - Prima del Dottore si sono piazzati in classifica la Ducati di Yonny Hernandez e Nicky Hayden, mentre Cal Crutchlow ha chiuso la top ten alle spalle di Andrea Dovizioso e davanti a Andrea Iannone, protagonista di un lungo alla curva 10.

MOTO2 - Johann Zarco domina la prima sessione delle libere della Moto2: il pilota del team Ajo Motorsport, con il tempo di 1.46.941, davanti al britannico della Speed Up Sam Lowes (+ 0.248) e al tedesco Jonas Folger (+ 0.249) con la Kalek del team Agr. Solo quarto il campione del mondo Tito Rabat (+0.255), mentre Franco Morbidelli del team Italtrans (+ 0.926) è 11esimo.

MOTO3 - In Moto3 lo spagnolo Jorge Navarro ha chiuso davanti a tutti, secondo tempo per l'inglese Danny Kent, poi Efren Vazquez. Quarto tempo per Niccolò Antonelli, che è il migliore tra gli italiani in questa prima sessione di prove. Più staccato, Francesco Bagnaia, mentre Romano Fenati ha chiuso con il 13/o tempo. Il pilota del Team SKYVR46 non ha riportato la sua moto al box dopo la bandiera a scacchi affidandola ai commissari di pista.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi