Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Pramac, Petrucci: «Il quinto posto in griglia è un sogno»

Bongarts/Getty Images
Il pilota ternano è quasi incredulo dopo l’ottima qualifica disputata a Indianapolis, dove partirà in griglia davanti alle Ducati ufficiali

INDIANAPOLIS - Exploit per Danilo Petrucci nelle qualifiche del Gp di Indianapolis: il pilota della Pramac, arrivato dalla Q1, in Q2 ha conquistato un sorprendente quinto posto in griglia, piazzandosi addirittura davanti alle due Ducati ufficiali. IL suo miglior risultato in carriera, a soli 57 millesimi dalla prima fila. Una performance a cui quasi lo stesso Petrucci ha stentato a credere.

BELLISSIMO «Davvero sono il primo italiano? Non ci avevo pensato - ha spiegato il ternano - È bellissimo. Fino all’inizio delle Q1 era solo un sogno. Non mi vengono tante parole. Dico solo che questa moto ha un grande potenziale. Ma va trovato, va messa a posto. Abbiamo mancato la prima fila di pochi millesimi ma non voglio pensare a questo perché fino a ieri non ci aspettavamo neppure di rientrare in Q2». Petrucci adesso ha un altro sogno da realizzare, arrivare anche in gara davanti a Dovizioso e Iannone: «Spero di partire bene perché potrebbe aiutarmi molto a rimanere davanti per qualche giro in più. Sono molto contento perché essere il primo pilota di Ducati in griglia ad Indianapolis è bellissimo. Vorrei esserlo anche al traguardo ma credo che sarà quasi impossibile - conclude - Intanto però ringrazio tutto il team per questa giornata da ricordare».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi