Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marquez «A Brno con fiducia, la Honda è migliorata»

foto
MotoGp, Marquez «A Brno con fiducia, la Honda è migliorata» REUTERS
Il campione del mondo non molla ed è pronto a vincere ancora in Repubblica Ceca

BRNO - «La passata stagione sono arrivato qui a Brno con una situazione diversa perché ero in testa al Mondiale, quest'anno sono in ritardo e sono ancora più motivato. Siamo sulla strada giusta, stiamo migliorando e questo mi dà ulteriore fiducia». Marc Marquez arriva in Repubblica Ceca con l'obiettivo di infilare il terzo successo di fila dopo quelli conquistati in Germania e a Indianapolis. Il campione del mondo in carica, punta anche ad accorciare il ritardo di 56 punti da Valentino Rossi, leader della classifica Mondiale.

POSSO SOLTANTO VINCERE - «Sarà un weekend difficile perché entrambi i piloti Yamaha sono ad un ottimo livello, ma cercheremo di tenere il loro ritmo di gara - ha aggiunto Marquez - È una pista che mi piace, è un tracciato che apprezzo, spero e mi aspetto un bel weekend; sarà dura ma cercheremo di essere competitivi già dalle prime prove. Nella classifica mondiale Valentino è lontano, quindi preferisco pensare una gara alla volta, spingere al 100% e lottare sempre per la vittoria. - ha concluso lo spagnolo della Honda - Non posso permettermi nessun errore da qui in avanti: diciamo che ho già perso, quindi posso e devo soltanto vincere».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi