Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, arriva il docu-film sulla classe regina

Getty Images
Si chiama "Hitting the apex" e racconta la vita dentro e fuori la pista di sei piloti, tra cui Rossi, Lorenzo e Marquez

ROMA - Si chiama "Hitting the apex" ed è il nuovo docum-film dedicato alla MotoGp che uscirà nelle sale il 23 e il 24 settembre. Con un narratore d'eccezione, Brad Pitt, "Hitting the apex", del regista Mark Neale, racconta la storia di sei dei più veloci motociclisti di tutti i tempi, e di quello che li attende all’apice dello sport ("hitting the apex, appunto): Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, e Dani Pedrosa; l’amicizia tra Rossi e la stella nascente Marco Simoncelli. La crescita del rookie Marc Marquez e il suo percorso per diventare il pilota più veloce di tutti. Il film sarà presentato ufficialmente il prossimo 28 agosto in occasione del weekend di Silverstone.

MOTO SUL GRANDE SCHERMO Non è la prima volta che la classe regina finisce sul grande schermo: proprio Neale ha realizzato "Faster" nel 2003, poi nel 2004 "Faster & Faster", nel 2006 "The Doctor, the Tornado and the Kentucky Kid" e nel 2011 "Fastest" narrato da Ewan McGregor e uscito anche nelle sale italiane nel 2012 con il titolo di "Fastest - Il più veloce".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi