Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, la Forward Racing ingaggia Toni Elias

Alessandro Giberti Ph
Il pilota spagnolo prenderà il posto di Claudio Corti fino al termine della stagione ed esordirà ad Aragon

AGNO - Sarà Toni Elias a correre assieme a Loris Baz nel team Forward Racing in MotoGp per il resto della stagione. Il pilota spagnolo, ex campione del mondo in Moto2, quest'anno aveva già preso parte a un Gp, sostituendo Karel Abraham della AB Motoracing nella gara di Indianapolis, chiudendo al 22esimo posto. Elias, dunque, prenderà il posto di Claudio Corti (in sella dal Sachsenring a Misano) che a sua volta era arrivato nel team svizzero per prendere il posto di Stefan Bradl, passato all'Aprilia a stagione in corso. Elias sarà alla guida della nuova moto a partire dal Gran Premio di Aragon, che si disputerà nel week end dal 25 al 27 settembre.

GRAZIE CLAUDIO «Ringraziamo Corti per la professionalità e la disponibilità dimostrata in questa esperienza» recita una nota del team. «Sono felicissimo di tornare in MotoGp - ha spiegato Elias - e ringrazio la Forward Racing per questa opportunità. Il mio obiettivo è lavorare duro e divertirmi, sono sicuro che i risultati arriveranno».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi