Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Saranno tre settimane difficili»

REUTERS
In vista dei tre prossimi Gran Premi, tutti oltreoceano e a distanza ravvicinata, il Dottore teme lo stress da trasferta

ROMA - Quattro gare alla fine del mondiale e le prossime tre saranno tutte oltreoceano, a distanza di una settimana l’una dall’altra: Giappone, Australia e Malesia. In vista della tripletta di Gp extraeuropei Valentino Rossi e Jorge Lorenzo - in lotta per il titolo -  “scaldano i motori” a colpi di dichiarazioni. Il Dottore, riporta il sito tedesco Speedweek, è preoccupato dallo stress che i lunghi viaggi potranno provocare: «Di sicuro le gare europee sono più comode - dice il leader del mondiale -  perché arrivarci è semplice. Si ritorna subito a casa e si riprende a lavorare, con una settimana davanti per recuperare. Adesso sarà tutto un po’ diverso. Certo, i viaggi sono ben organizzati, ma bisogna riuscire a ritagliarsi il relax nei momenti giusti. Con tre gare in tre settimane, questa è certamente la fase più importante della stagione. Il che significa più stress, questi Gp saranno più difficili da affrontare».

LORENZO CARICA Se Rossi è un tantino preoccupato, Lorenzo - a 14 punti dal Dottore dopo la vittoria di Aragon - è invece lanciato verso la rimonta: «Le gare oltreoceano sono sempre più emozionanti, ho sempre l'impressione che possa accadere di tutto - dice il maiorchino a Speedweek - Non so perché sia così, non è un dato di fatto, ma una mia sensazione. Vedremo cosa succederà questa volta».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi