Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Giappone: per De Angelis contusione polmonare

Getty Images
Non si esclude l'intervento chirurgico secondo l'ultimo bollettino dal direttore medico della MotoGp, Michele Macchiagodena

MOTEGI - De Angelis «ha avuto un trauma toracico con fratture costali bilaterali, sia a destra che a sinistra. Ma la cosa più importante è che ha avuto una contusione polmonare: cioè una sofferenza del polmone che bisognerà controllare nei prossimi giorni affinchè non sviluppi un’insufficienza respiratoria o un’infezione». Questi gli ultimi aggiornamenti che arrivano dal Giappone sulle condizioni di Alex De Angelis, protagonista di un brutto incidente nel corso delle quarte libere di MotoGp a Motegi. Il pilota dell'E-Motion IodaRacing Team è andato fuori tra la curva 9 e la 10. L'ultimo bollettino - come si legge sul sito della MotoGp - è arrivato dal direttore medico della MotoGp, Michele Macchiagodena.

FRATTURE ALLE VERTEBRE - «Il pilota ha riportato anche la frattura di cinque vertebre dorsali, di cui tre sembrano interessare il corpo della vertebra. - ha aggiunto il dottor Macchiagodena - Bisogna esser sicuri che queste fratture non siano instabili, altrimenti possono creare una lesione del midollo, e causare un danno neurologico che, per il momento, non c’è. In caso contrario si ricorrerà a un intervento chirurgico. Inoltre, ha una frattura lombare, mentre l’addome per il momento sembra ok».

La Classifica della MotoGp

Il Calendario del Mondiale

 


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi