Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, anche la Repsol attacca Rossi

EPA
Lo sponsor del team giapponese ritiene il comportamento del Dottore «inaccettabile e antisportivo»

ROMA - La Repsol attacca Valentino Rossi. La compagnia petrolifera, da sempre vicina alla Honda e a Marc Marquez, ha diffuso un durissimo comunicato nel quale ha criticato il «comportamento inaccettabile e antisportivo di Valentino Rossi contro Marc Marquez» a Sepang. «Al 7° giro della gara - si legge nella nota- l'italiano in un'azione assolutamente intenzionale ha calciato in modo antisportivo il pilota Repsol Honda facendolo cadere in terra. Anche se Marquez è fortunatamente uscito illeso, per Repsol il comportamento di Rossi è assolutamente inaccettabile perché ha messo in pericolo in modo premeditato e antisportivo la sicurezza del pilota del team Repsol Honda».

SARA' ADDIO? Secondo lo sponsor del team Honda dunque, il comportamento di Rossi è stato un atto «antisportivo incompatibile con i valori dello sport e della competizione». Un gesto che potrebbe portare a conseguenze estreme, come l'abbandono del motomondiale: «Repsol è profondamente rattristata da situazioni come quelle che si sono verificate a Sepang, perché la società si sente orgogliosa dei valori sportivi come amicizia, agonismo e l'impegno dei piloti. Senza questi valori, non avrebbe senso per Repsol partecipare allo sport come sponsor».

Guarda la classifica piloti della MotoGp

Guarda il calendario delle gare in MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi