Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, De Angelis tifa Rossi: «Forza Valentino!»

Alessandro Giberti Ph
Il pilota sammarinese è tornato a casa dopo il lungo ricovero in Giappone e per il finale di stagione sostiene apertamente il Dottore

ROMA - «Non ho visto le immagini, solo le foto. Un complotto, però, nel nostro mondo mi suona un po’ strano». Così Alex De Angelis, parla del discusso episodio tra Valentino Rossi e Marc Marquez a Sepang. Il pilota sammarinese, appena tornato in Italia dopo il lungo ricovero in Giappone a seguito di un brutto incidente nelle libere di Motegi, sostiene comunque Valentino Rossi, pur non credendo a una trama ordita contro il Dottore «Che un pilota possa vedere meglio o peggio un altro succede anche nella vita di tutti i giorni, ci può stare che Marquez voglia fare un dispetto a Valentino. Mi fa più strano pensare invece che si sia messo d’accordo con Lorenzo. Previsioni per Valencia? Le gare possono cambiare da un giro all’altro, la tensione sarà tantissima e potrebbe piovere. Forza Valentino!»

MIGLIORAMENTI Poi De Angelis parla delle sue condizioni di salute. «Sono ormai un pilota esperto, il nostro lavoro è pericoloso ma lo facciamo con il cuore. Non posso fare nient'altro che rimettermi al lavoro. Come ho già fatto: ieri sono stato dimesso dall'ospedale e già oggi ero in palestra, voglio tornare in moto, in sella il prima possibile» spiega il sammarinese ai microfoni di Rtv San Marino. «Tutti i dottori, rispetto a quello che leggono sui referti, mi vedono molto meglio e questo mi fa piacere - continua De Angelis - Cammino già sulle mie gambe, questa mattina ho fatto mezz'ora di cyclette e piano piano torneremo alla vita normale».

OBIETTIVO VALENCIA Dunque De Angelis non vede l'ora di tornare in sella e punta a un recupero lampo, con l'idea di correre addirittura l'ultimo GP stagionale, che si disputerà domenica prossima a Valencia: «L'obiettivo è rimettermi al 100% in vista dei primi test invernali di febbraio e se fra una settimana starò meglio, prenderò il volo per Valencia e mi consulterò anche coi medici della clinica mobile». Per quanto riguarda l'incidente, «non mi ricordo assolutamente niente, ho rimosso dalla memoria tre giorni - spiega - Non è il primo incidente brutto che faccio e anche se dovessi ricordarlo, non mi fermerebbe. Poi ci sono stati giorni difficili, il dolore è stato tanto, specie quando hanno cominciato a calare le dosi dei medicinali. Quasi nessuno poi parlava inglese, le giornate erano lunghe e dolorose, quasi infinite».

Guarda la classifica piloti della MotoGp

Guarda il calendario delle gare in MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi