Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Valencia, Rossi: «Rimonta veloce, con meno rischi possibili»

EPA
Valentino spiega come affronterà la gara, una risalita senza troppi azzardi e senza pensare a cosa faranno Lorenzo e le Honda

VALENCIA - «Prenderò meno rischi possibili e cercherò di fare presto, ma domani bisogna vedere tante cose, anche che passo riesco a tenere. La gara è lunga e servirà patire bene e venire su, senza esagerare». E’ quanto ha detto Valentino Rossi, che con la Yamaha domani partirà dall’ultima casella in griglia per il Gp di Valencia.

CADUTA ININFLUENTE - Qualifiche inutili per lui, vista la penalizzazione post Sepang, comunque chiuse con una caduta. «Stavo facendo un buon giro, i settori erano buoni e se finivo facevo un buon tempo - ha spiegato ancora a Sky Sport - alla fine ho sbagliato e son caduto, ma non cambia tanto per domani». Sulla lotta per le prime posizioni, che vedrà impegnato Jorge Lorenzo e le Honda di Marquez e Pedrosa, Rossi dice che «non è un problema nostro, possiamo concentrarci su di noi, mettere a posto la moto e fare una gara al massimo. Vedremo cosa faranno le Honda e Lorenzo. Se non avessi dovuto partire da ultimo potevo pensare a una strategia - conclude Rossi - ma così purtroppo…».

Diretta da Valencia

Più difficile per Vale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi