Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Marquez: «Aiuto a Lorenzo? Dirlo non è rispettoso»

Getty Images
Marc rispedisce al mittente le accuse di aver favorito il pilota Yamaha

VALENCIA - «Io faccio sempre il 100%, quello che è successo in Malesia è perchè potevo andare molto più forte. Non mi piace che tanta gente adesso mi sia contro, ma per un pilota dire che aiuta un altro, che non è neanche un compagno di squadra, è mancanza di rispetto». Marc Marquez respinge le accuse di aver favorito Jorge Lorenzo ai danni di Valentino Rossi. Ai microfoni di Sky a fine gara il pilota della Honda spiega che «l’unico sorpasso l’ho fatto su Pedrosa perchè è andato largo, la verità è che non riuscivo a stare vicino a Lorenzo, che prendeva tanto in accelerazione. Ai primi giri andavo al limite e non potevo prenderlo, negli ultimi giri potevo giocarmela, poi è arrivato Dani e ho perso tempo, all’ultima staccata era troppo lontano».

CAMPIONATO ALLA PARI - «Lorenzo e Rossi hanno fatto tutti e due un gran campionato - ha detto ancora - Jorge è stato veloce, Valentino costante, lo meritavano entrambi. Quest’anno noi non siamo stati davanti, ma proviamo a studiare una strategia per il prossimo anno».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi