Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Bradl: «Devo imparare ad adattarmi»

Alessandro Giberti Ph

Il pilota dell'Aprilia punta a migliorare la sua flessibilità su condizioni diverse della pista

BERLINO - L’imperativo è migliorare dopo una stagione molto difficile. Stefan Bradl, pilota dell’Aprilia, fa il punto dopo i primi mesi passati con la casa di Noale, lui che arrivava dal team Forward Racing poi lasciato lo scorso agosto. Il tedesco ha chiuso il 2015 con soli 17 punti: «E’ chiaro che devo tornare alle migliori condizioni fisiche possibili - ha spiegato  - E poi devo imparare ad adattarmi a situazioni diverse, che si tratti di pioggia o qualcos’altro».


ADATTAMENTO «Se le condizioni della pista cambiano durante la gara - continua Bradl - devo cercare di cambiare me stesso e adattarmi alle nuove condizioni. Questo è un aspetto su cui ho sofferto più degli altri piloti». Sulla prossima stagione, e in particolare riguardo alle nuovi gomme, Bradl spiega che «nessuno sa esattamente cosa succederà con le Michelin, sicuramente le condizioni sono diverse rispetto alle Bridgestone».

Tutte le news sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi