Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi-Marquez: la FIM blocca i dati della telemetria

La Federazione del Motociclismo ha acquisito dalla Honda il materiale relativo allo scontro di Sepang, ma ha deciso di non divulgarlo per chiudere le polemiche

ROMA - La Federazione Internazionale del Motociclismo non rilascerà i dati della telemetria relativi allo scontro di Speang tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Il presidente della FIM Vito Ippolito ha spiegato che, d’accordo con la Honda, è stato deciso di non divulgarli per non alimentare ulteriormente le polemiche: «La tensione dopo lo scontro Rossi/Marquez - ha spiegato Ippolito - è arrivata a livelli mai raggiunti prima. È stato proprio per questo che subito dopo abbiamo chiesto a tutte le parti coinvolte di non alimentare ulteriormente il dibattito».

TELEMETRIA Ippolito ha quindi rivelato che i dati relativi all’incidente sono ora in mano alla FIM e che non saranno resi noti: «Durante la gara di Valencia (l’ultima della stagione, ndr) la Honda ci ha informato  di avere tutta la telemetria dello scontro. Ora - ha proseguito Ippolito - quei dati sono in nostro possesso, ma d’accordo con la HRC abbiamo deciso di non divulgarli, per non creare ulteriore clamore». 

Il calendario dei test

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi