Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Viñales: «Voglio arrivare sempre tra i primi sei»

Getty Images

Il pilota della Suzuki punta in alto per la sua seconda stagione nella classe regina, ma vuole una moto più potente

ROMA - Stare almeno tra i primi sei in ogni gara: è l'obiettivo di Maverick Viñales, che nel 2016 correrà per il secondo anno di fila per la Suzuki. Un traguardo ambizioso, considerato che nella scorsa stagione lo spagnolo ci è riuscito solo due volte, arrivando sesto nel Gp di Catalogna e in quello di Australia. «Quest'anno, con la Suzuki, vogliamo stare nella top 6 in tutti i Gp. È un buon obiettivo e sappiamo che sarà difficile arrivarci, ma è proprio per questo che sono più motivato» ha spiegato Viñales al sito della MotoGp.

PIU' POTENZA Per stare tra i primi sei, lo spagnolo si aspetta una moto con «più potenza. Già nei test avremo a disposizione una moto che può contare su un anno di sviluppo, così  potremo concentrarci su altri aspetti - aggiunge Viñales - L'anno scorso ho faticato molto per adattarmi agli pneumatici e per la messa a punto. Dalla prossima settimana, invece, mi concentrerò sull'elettronica. Ho già provato due volte le gomme Michelin e credo di conoscerle abbastanza, potrò quindi focalizzarmi su altri aspetti».

Il calendario dei test invernali

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi