Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Buon lavoro nei test di Sepang»

AP

Il pilota di Tavullia ha concluso col secondo tempo alle spalle del campione in carica Jorge Lorenzo

SEPANG - «Sono felice per il test di oggi perché prima di tutto abbiamo fatto un buon lavoro e provato un sacco di cose diverse che ci hanno dato alcune informazioni su come migliorare la moto». Così Valentino Rossi commenta l'ultimo giorno dei test della MotoGp a Sepang. «Ho anche impostato un tempo di 2'00.5, penso che possiamo lavorare su questo e fare meglio. Sono al secondo posto... non è così male, è stato un buon test. Dobbiamo ancora lavorare molto, resta un punto interrogativo: se correre con la moto 2015 o col modello 2016. Cercheremo un altro riscontro a Phillip Island, perché la nuova moto non è stata poi così male alla fine», ha continuato.

ELETTRONICA E GOMME - «Credo che tutti gli ingegneri abbiano fatto un buon lavoro con l'elettronica, come la Michelin con le gomme anteriori. Abbiamo provato altri pneumatici ancora migliori: ho provato le nuove "alette", sono molto interessanti e cambiano il flusso d'aria, ma non sento una differenza. Io preferisco la moto senza ali, è più bella», ha concluso.

Tutte le news sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi