Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, confermato il calendario del 2016

Si parte in Qatar il 20 marzo, al posto di Indy c'è il Gran Premio in Austria sul Red Bull Ring. A Valencia ultimo appuntamento il 13 novembre

ROMA - Confermato ufficialmente il calendario della MotoGp per il mondiale 2016: è quanto ha annunciato la Dorna. Saranno dunque 18 le tappe previste: si parte in Qatar il prossimo 20 marzo (unica gara in notturna) per fare poi tappa in Argentina e Texas. Il primo appuntamento europeo è quello di Jerez, il 24 aprile. Si correrà al Mugello il 22 maggio, mentre è prevista a fine giugno la gara - il 26, di sabato come da tradzione - all'"Università" del Motociclismo di Assen.

NIENTE INDY, C'È L'AUSTRIA A scorrere il calendario si nota un'assenza: è quella del Gp di Idianapolis, che è stato sostituito dalla tappa in Austria, da correre sul Red Bull Ring di Spielberg, il 14 agosto. A settembre il Gp di San Marino sul circuito di Misano, dedicato a Marco Simoncelli, poi, dopo Aragon, le tre gare extraeuropee: Giappone, i due Gran Premi della "discordia" (ricordando il finale di stagione 2015) in Australia e Malesia, per chiudere a Valencia all'autodromo Ricardo Tormo, il 13 novembre 2016.

Il calendario dei test

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi