Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Petrucci: «Spero di essere primo anche quando conta»

Il pilota della Pramac è soddisfatto di aver chiuso al comando la giornata di test a Phillip Island, ma spera di concedere il bis quando i tempi serviranno per la classifica

PHILLIP ISLAND - A Phillip Island come a Sepang: ancora una volta Danilo Petrucci chiude al comando una giornata dei test pre-stagionali. In Australia il pilota della Pramac è stato il più bravo a sfruttare i pochi attimi di tregua concessi dal meteo, chiudendo con un crono da 1’31.764, con circa sette decimi di vantaggio dal secondo posto, ottenuto da Maverick Viñales su Suzuki. Il ternano è logicamente soddisfatto del risultato, ma sa che i tempi buoni conterà farli in futuro: «Sono felice di essere così competitivo, siamo ottimisti ed è piacevole cominciare la stagione con queste buone sensazioni. Sinceramente, però, spero di fare il tempo migliore quando conterà davvero, anche se è sempre bene finire in testa dopo un giorno di lavoro».

LORENZO GIU' Se Petrucci è soddisfatto, Jorge Lorenzo non può dirsi altrettanto contento: il campione del mondo è riuscito a girare pochissimo, appena due passaggi, con le gomme da asciutto, chiudendo al sedicesimo posto. «È stata una giornata molto sfortunata. Qui è estate e di solito c'è bel tempo, ma oggi siamo stati sfortunati - ha spiegato Lorenzo - C'erano condizioni miste, non c'era veramente il bagnato e nemmeno l'asciutto e sono stati pochi i minuti per girare in queste condizioni. È stato particolarmente importante per testare la nuova elettronica sul bagnato e per ottenere un po' di stabilità. Ho fatto solo due giri con le slick e ho avuto stranissime sensazioni - conclude lo spagnolo - Non vedo l'ora di capire domani, con un'intera giornata di buone condizioni, come la moto stia lavorando con le gomme Michelin».

Petrucci domina

Il calendario dei test

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi