Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Suzuki, O’Kane: «Progetto concreto, puntiamo al podio»

 

Grandi risorse per la prossima stagione, software unico può aiutare nel confronto

ROMA - Le risorse messe in campo dalla Suzuki per la prossima stagione della MotoGp «sono molto più importanti questa volta. Credo l’impegno sia di molto superiore rispetto alle precedenti avventure. Fino a questo progetto non ho mai visto così tanti sforzi; per questo penso che potremmo lottare al meglio per ottenere risultati costanti». Ne è convinto Tom O'Kane, capo meccanico di Aleix Espargaro nel team Suzuki Ecstar.

PODIO O PRIMI SEI - Le possibilità a cui punta la squadra sono di arrivare con costanza «tra i primi sei, dovrà essere la nostra posizione quest’anno - dice ancora O’Kane - Durante l’inverno Suzuki ha fatto un bel lavoro con il motore e la nuova elettronica che sembrano andare abbastanza bene. Dovremo essere tra i primi sei anche noi, magari provando a salire sul podio». Un risultato a cui contribuisce il cambio di regolamento, che prevede un software unico per l’elettronica delle moto, modifiche che «probabilmente ci hanno aiutato e hanno sancito un livellamento della competitività generale, anche delle scuderie che l’anno scorso erano ad un livello molto più alto».

Vinales traccia la linea

Petrucci in recupero

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi