Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp: Rossi-Xavi, sfida a calcio prima del Gran Premio

 

I due campioni, amici da tempo, sono scesi in campo a Doha per un incontro 7 contro 7. Assieme a Vale anche il fratello Luca Marini e Romano Fenati

DOHA - Due calci al pallone prima delle prove libere in Qatar: Valentino Rossi ha sfidato questa mattina in una partita di calcio a 7 un altro grande campione, nonché suo amico storico: Xavi Hernandez, che dopo aver vinto tutto con il Barcellona e la Nazionale spagnola ha deciso di svernare in Qatar, andando a giocare nell'Al Sadd, città nel distretto di Doha. Il "Team Rossi" è sceso quindi in campo oggi all'Aspire Dome di Doha, nonostante le elevatissime temperature qatariote: l'impianto, per fortuna, è uno dei  più avveniristici al mondo, dotato di climatizzazione interna.

FENATI E BULEGA IN SQUADRA Per Valentino Rossi maglia numero 46, quale altro numero sennò, ma a fargli compagnia sono stati molti piloti della VR46 Academy o semplicemente amici: con lui il fratello Luca Marini, poi Lorenzo Baldassarri, Franco Morbidelli, Nicolò Bulega, Romano Fenati, Niccolò Antonelli, Andrea Migno e Francesco Bagnaia. Nella squadra di Xavi, invece hanno giocato i suoi fratelli Oscar e Alex, fratelli del giocatore, e gli allenatori dell'Accademia di calcio che i tre gestiscono proprio in Qatar.

POST PARTITA Al fischio finale (con il risultato di 3-2 per la squadra di Xavi) non sono mancate le dichiarazioni post partita dei protagonisti: «Sono un grande tifoso di calcio e avere l'opportunità di giocare con un grande campione come Xavi è qualcosa di speciale. Ho detto ai miei compagni di dare il massimo, ma contro questi grandi avversari non c'è stato nulla da fare» è stato il commento di Valentino Rossi. Soddisfatto dell'esperienza e del risultato anche il calciatore catalano: «Condividere un momento del genere con Valentino, una leggenda del motociclismo, è un momento unico. Sono orgoglioso di aver partecipato a questa sfida, ma soprattutto di averla vinta!».

Rossi per la Decima

Lorenzo al top

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi