Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, Stoner: «Buoni i test, ma in gara non torno»

 

Casey lo dice chiaro: non sarà lui a sostituire Petrucci, si fa più concreta l'ipotesi Pirro

LOSAIL - Si fa sempre più concreta la possibilità di vedere Michele Pirro come sostituto in Ducati Pramac al posto dell’infortunato Danilo Petrucci, out quasi sicuramente anche per il prossimo Gp in Argentina: la conferma, indiretta, è arrivata da Casey Stoner, che ha chiuso una due giorni di test in Qatar, sullo stesso circuito e con la stessa moto con cui Andrea Dovizioso è arrivato secondo nella gara inaugurale della stagione. «Non c’è niente di vero - ha detto il pilota australiano parlando dei rumors sulla sostituzione di Petrucci - in questo momento il mio obiettivo è fare i test e migliorare la moto per i piloti Ducati, per renderla ancora più competitiva rispetto alla prima gara. Questa è la cosa più importante, non penso a sostituzioni o wild-card. Anche se la situazione è simile allo scorso anno - ha detto ancora riferendosi alla sua proposta correre per la Honda durante l’infortuno di Pedrosa - non sto pensando a niente di simile».

.@Official_CS27: "After a day's rain I finally got some time on the Desmosedici GP, which was different to the GP15" pic.twitter.com/mkzWhgRFbk

— Ducati Motor (@DucatiMotor) 22 marzo 2016

DESMOSEDICI PIU’ MORBIDA - «Abbiamo passato un sacco di tempo in pista, anche se il meteo non è stato il massimo - ha detto ancora Stoner parlando dei test, in cui ha completato 65 giri - abbiamo terminato il programma previsto e sono riuscito a girare sulla nuova Desmosedici Gp, l’ho trovata diversa dalla Gp15, ha un telaio più morbido».

Dovizioso trova il feeling

Iannone riscatto in Argentina

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi