Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP Ducati, Octo Pramac: «Pirro al posto di Petrucci»

Getty Images

In Argentina correrà il test rider Ducati e fino al recupero del pilota umbro

ROMA - Michele Pirro sostiuirà Danilo Petrucci in MotoGp fino al recupero del pilota umbro: la conferma è arrivata da pochi minuti dal team Octo Pramac: «Sarà Michele Pirro a sostituire Danilo Petrucci alla guida della Ducati Desmosedici GP di Octo Pramac Yakhnich - si legge nella nota della scuderia - Il test rider di Ducati sarà quindi presente in Argentina per la seconda gara della stagione 2016 di MotoGp e correrà fino al rientro di Petrux che lunedì è stato nuovamente operato alla mano destra».

DECISIONE NELL'ARIA - La decisione era stata in parte preannunciata da Casey Stoner, che aveva confermato di non voler prendere parte al mondiale con una wild card: «Non c’è niente di vero - ha detto il pilota australiano al termine dei test, parlando dei rumors sulla sostituzione di Petrucci - in questo momento il mio obiettivo è fare i test e migliorare la moto per i piloti Ducati, per renderla ancora più competitiva rispetto alla prima gara. Questa è la cosa più importante, non penso a sostituzioni o wild-card. Anche se la situazione è simile allo scorso anno - ha detto ancora riferendosi alla sua proposta correre per la Honda durante l’infortuno di Pedrosa - non sto pensando a niente di simile».

Stoner ha detto no

Dovizioso trova il feeling

Iannone riscatto in Argentina

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi