Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Dovizioso: «Ho visto i miei avversari in difficoltà»

Il pilota della Ducati è soddisfatto del secondo posto in Qatar e si sente più vicino alla concorrenza rispetto alla passata stagione

ROMA - La prima gara è andata bene e Andrea Dovizioso è più che soddisfatto del secondo posto ottenuto in Qatar. Ma a rallegrare il pilota della Ducati non è solo il buon risultato all'esordio, ma anche il fatto di aver visto i suoi avversari manifestare qualche difficoltà: «Abbiamo lavorato bene durante i test, e il podio a Losail è stata la conferma - ha spiegato Dovi - Sapevamo di esserci mossi nella giusta direzione, ma finché non arrivano i risulati non hai mai la sicurezza. Ora che abbiamo avuto la conferma sono più felice».

LORENZO E MARQUEZ Felice del risultato ma anche di aver visto che Honda e Yamaha non sono affatto imprendibili, anzi. Lorenzo, ce ha vinto in Qatar, è arrivato poco più di due secondi davanti a lui. Marquez, terzo, lo ha sorpassato a tre giri dalla fine ma poi non ha resistito al contrattacco di Dovizioso: «Lorenzo ha vinto, ma secondo me ha faticato un po' - aggiunge - lo stesso vale per Marquez, quando mi ha passato era veloce, ma non era proprio al top ed è per questo che sono stato in grado di batterlo». Dovizioso, comunque, vola basso in vista dei prossimi Gp: «È ancora presto, l'Argentina e Austin sono due tracciati completamente diversi. Dobbiamo aspettare per capire il nostro vero potenziale, ma sono convinto che abbiamo un ottimo passo».

MotoGp, il calendario del 2016

MotoGp, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi