Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, bomba Ducati: pronti 12 milioni per Lorenzo

L'indiscrezione arriva dalla stampa spagnola, ma il campione del mondo è ancora indeciso

MADRID - Jorge Lorenzo nelle prossime settimane deve prendere una decisione importante: rinnovare con la Yamaha o lanciarsi in una nuova avventura alla Ducati. Secondo quanto rivela Marca, la casa di Borgo Panigale sta facendo una corte serrata al campione del Mondo e sarebbe pronta ad una maxi offerta per convincerlo a trasferirsi in Italia. La Yamaha avrebbe offerto a Lorenzo un contratto da 9 milioni all'anno per il rinnovo, la Ducati ne metterebbe sul piatto 12. Valentino Rossi, nella sua esperienza alla guida della Rossa, aveva un contratto da 15 milioni.

Jarvis: «Vogliamo Lorenzo»

INDECISIONE E' un Lorenzo fortemente indeciso sul suo futuro: sempre secondo Marca, a favore della Ducati ci sarebbe la voglia di dimostrare di poter vincere con una moto che Rossi non è stato in grado di rendere vincente. Inoltre vincendo un Mondiale con la Ducati, il campione spagnolo entrerebbe in un ristretto 'club' di piloti capaci di trionfare con due o più moto, dopo Geoff Duke, Giacomo Agostini, Eddie Lawson, Valentino Rossi e Casey Stoner. Dall'altra parte, però, c'è da tenere presente che ad oggi la Yamaha è ancora la moto migliore in circolazione e questo potrebbe spingere Lorenzo a rinnovare. Inoltre passando in Ducati, lo spagnolo si ritroverebbe a competere con un altro pilota italiano emergente come Andrea Iannone. Il giovane pilota di Vasto difficilmente accetterebbe un ruolo da 'seconda guida' anche di fronte a un campione come Lorenzo.

Lorenzo "punge" Rossi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi