Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Incognita gomme, ma siamo concentrati»

 

Nella conferenza stampa alla vigilia del weekend di Austin, Lorenzo non commenta le indiscrezioni sul suo futuro

AUSTIN - «Questa pista è sempre molto difficile, molto lunga e tecnica: dobbiamo concentrarci e fare del nostro meglio. Negli ultimi anni non è stata la migliore per noi, ma sono riuscito a salire sul podio. Quest'anno sarà diverso, perchè dovrò capire come si comportano le Michelin: solitamente soffriamo molto la gomma anteriore. Dobbiamo cercare di essere pronti e vedere cosa succede nelle prove». Così Valentino Rossi nella conferenza stampa della vigilia del weekend di gara di Austin, in Texas. «Il Qatar è stata una gara positiva, anche se sono finito quarto, ma in Argentina è stata difficile per tutti, con parecchi problemi durante il weekend per la gomma posteriore. Nella prima parte della gara mi sono sentito bene, ma nella seconda non ero abbastanza forte: sono stato fortunato a salire sul podio», ha detto ricordando l'ultima gara, in cui il compagno di squadra Jorge Lorenzo è stato protagonista di una caduta.

Marquez: «Ad Austin ho sempre fatto belle gare»

Yamaha: «Per noi circuito difficile»

INCOGNITA GOMME - «Normalmente vado sul sicuro, ma le condizioni della pista in Argentina erano complicate per tutti. Ho commesso un errore, non mi sentivo molto a mio agio nei primi giri e avevo perso terreno: invece di essere paziente, ho spinto troppo e sono caduto. Può capitare, nessuno è perfetto: ora pensiamo alla prossima gara», ha detto Lorenzo. «Questa pista è difficile per noi, ma possiamo fare bene. Le gomme saranno molto importanti, le gomme sono un punto interrogativo. Comunque lavoreremo sodo per cercare la soluzione migliore», ha spiegato. 

Marca: «Lorenzo in Ducati, annuncio imminente»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi