Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lorenzo: «Non riuscivo a frenare». Iannone esulta

Alessandro Giberti Ph

Il maiorchino commenta il secondo posto ad Austin, per il pilota della Ducati è il primo podio della stagione

AUSTIN - «Sono partito bene, poi sono andato largo alla prima curva, e ho visto che non riuscivo a fermare bene la moto in frenata». Jorge Lorenzo parla al termine del Gp d’America, dove è arrivato secondo alle spalle di Marquez. Proprio con lo spagnolo il maiorchino ha ingaggiato un duello nelle battute iniziali, prima di cedere il passo: «Non riuscivo a frenare bene e quando l’ho sorpassato Marquez mi ha ripassato subito. Sapevamo che sarebbe stato difficile dopo la caduta nel warm up di stamattina».

IANNONE Chi invece sorride senza esitazioni è Andrea Iannone, terzo al traguardo: «E’ il mio primo podio della stagione - dice il pilota della Ducati - ce l’ho fatta dopo un lavoro intenso e due fare difficili. E’ un risultato importante che dedico a tutto il mio team, dopo quello che è accaduto in Argentina è il minimo. E’ molto difficile gareggiare qui, avevo anche parecchio dolore alla spalla e con la pista scivolosa non è stato facile gestire la situazione».

Classifica MotoGp

Live da Austin


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi