Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, ufficiale: Lorenzo lascia la Yamaha

 

La scuderia giapponese comunica l'addio del pilota maiorchino: «A tempo debito annunceremo il nome del sostituto»

ROMA - Prima dell'annuncio della Ducati è arrivato quello della Yamaha: Jorge Lorenzo non correrà più per la casa giapponese a partire dalla prossima stagione. Una nota arrivata dalla casa giapponese ha anticipato di qualche minuto quella della Ducati, che ha confermato l'ingaggio del maiorchino: «Yamaha Motor Co. Ltd. annuncia che la sua partnership con Jorge Lorenzo sarà interrotta alla fine della stagione MotoGP 2016» recita la nota ufficiale. «Dal momento che Lorenzo si è unito al Racing Team Yamaha Factory nel 2008, lui e Yamaha hanno interpretato otto fantastiche stagioni durante le quali hanno vinto tre campionati del Mondo MotoGp, nel 2010, nel 2012 e nel 2015 conquistando 41 vittorie e 99 podi in 141 gare disputate».

SECONDO PILOTA Quindi il maiorchino non ha accettato la proposta di rinnovo che gli era stata presentata, dalla Yamaha, che comunque lo ringrazia per i risultati ottenuti: «Yamaha è estremamente grata per il contributo di Jorge ai suoi successi sportivi e non vede l'ora di condividere i momenti più memorabili durante i restanti 15 GP del 2016, la nona stagione insieme». Nessuna anticipazione però su chi sostituirà Lorenzo nel 2017: «Avendo già riconfermato Valentino Rossi la stagione 2017-18, Yamaha annuncerà a tempo debito il nome del secondo pilota».

Lorenzo-Ducati, annuncio vicino

Calendario MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi