Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Checa: «Lorenzo in Ducati può vincere subito»

L'ex pilota della Rossa appoggia la scelta del maiorchino: «La moto è competitiva, nel 2017 lotterà per il titolo»

ROMA - Jorge Lorenzo ha fatto bene a scegliere la Ducati e potrà vincere il titolo già nel 2017, nel primo anno con la Rossa. È il parere di Carlos Checa, pilota spagnolo che con la scuderia di Borgo Panigale ha corso in MotoGp nel 2005 e che con una Ducati del team Althea ha vinto il mondiale SuperBike del 2011. «Il suo ingaggio è un bene per la scuderia, per lui e per la MotoGp - ha spiegato Checa - così ogni grande scuderia avrà un pilota top. Credo che possa vincere il titolo già l'anno prossimo, di sicuro sarà tra quelli che lotteranno per il primo posto. La Desmosedici è diventata competitiva e va veloce anche nei circuiti in cui prima aveva delle difficoltà».  

SCELTA GIUSTA Secondo Checa, quindi, Lorenzo ha fatto la scelta giusta firmando per la Ducati: «Sarebbe stato uno sbaglio non farlo. Jorge ha già vinto tre titoli con la Yamaha, ma se fosse rimasto lì avrebbe dovuto fronteggiare Rossi e non sarebbe stato sicuro di essere il leader della scuderia - ha aggiunto - è una grande opportunità per migliorarsi e trovare nuovi stimoli». L'unico appunto che Checa fa all'affare Lorenzo-Ducati è quello di aver concluso l'accordo troppo presto: «È stato deciso tutto con largo anticipo, come se il 2016 non contasse nulla. Una cosa del genere può influire sul suo rendimento di quest'anno».

Classifica piloti

Lorenzo-Ducati, è fatta

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi