Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi: «Peccato per Austin, a Jerez voglio il podio»

Il Dottore cerca riscatto dopo l'ultimo Gp, terminato con una caduta. Il circuito spagnolo è uno dei suoi preferiti

ROMA - Valentino Rossi riparte da Jerez, dove la MotoGp fa tappa nel prossimo week end tornando quindi in Europa dopo le prime tre gare disputate a cavallo tra gli altri continenti. Nell'ultima gara, in Texas, il Dottore è scivolato ed è stato costretto al ritiro, ma il circuito spagnolo, dove ha vinto sette volte in MotoGp, è uno dei suoi preferiti: «Sono molto felice di andare in Europa - ha detto Rossi - La gara in Texas non è stata molto fortunata ma anche dopo una gara come quella dobbiamo guardare gli aspetti positivi».

OBIETTIVO PODIO La caduta di Austin ha interrotto un fine settimana cominciato bene: «Stavamo avendo un ottimo weekend, eravamo migliorati nelle qualifiche e mi sentivo molto bene sia sulla moto che con le gomme. Austin è sempre stato un tracciato molto difficile per me anche se quest'anno è andata meglio. Ora andiamo a Jerez, una pista che mi piace molto. Sarà diverso rispetto ai primi tre Gp, dovremo lavorare molto bene come abbiamo fatto nelle prime gare stagionali, trovando l'assetto migliore per le gomme. E soprattutto, dobbiamo provare a tornare sul podio».

Classifica piloti

Addio a Lorenzo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi