Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Valentino Rossi show Pole position a Jerez!

Il Dottore ritrova la prima piazza in partenza, che gli mancava dal Gp di Assen del 2015 e si mette dietro Lorenzo e Marquez. Quarto Dovizioso

JEREZ - Strabiliante Valentino Rossi nelle qualifiche di Jerez: il Dottore conquista la pole all’ultimo secondo, strappandola al suo compagno di squadra Jorge Lorenzo. La zampata di Vale è arrivata praticamente alla bandiera a scacchi: grazie a un parziale impressionante nel terzo e quarto settore Rossi ha abbassato di oltre un decimo il tempo di Lorenzo chiudendo le qualifiche con un impressionante 1:38.736. L’ultima volta che Valentino è partito in pole è stata nel Gp di Assen della scorsa stagione, allora Rossi vinse la gara, dopo un duello a sportellate con Marc Marquez. Secondo posto per Jorge Lorenzo, Marc Marquez, ha chiuso invece in terza posizione, con un distacco di 155 millesimi.

AMPIA DISTANZA Rossi, Lorenzo e Marquez, hanno girato su tempi di un altro pianeta. In seconda fila i distacchi sono già quasi di un secondo: Dovizioso, quarto, ha 844 millesimi di ritardo, i due della Suzuki Viñales ed Espargaro, quinto e sesto, sono a uno e 8 millesimi dal pilota della Ducati. Dani Pedrosa non è andato oltre la terza fila, per lui la settima posizione a 942 millesimi di scarto, subito dietro Pol Espargaro, ottavo (+0.984) davanti a Hector Barbera, nono (+1.006). Fuori dalla top ten Andrea Iannone, undicesimo in griglia con un ritardo di 1,3 secondi da Rossi. 

Rossi vola in Fp3

Il calendario della MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi